Overview

Bilancio CO2 Zero è lo spin-off di ricerca dell’Università di Camerino che si occupa di costruire soluzioni sostenibili e personalizzate con l’obiettivo di garantire fiducia, coordinamento e trasparenza in supply chain frammentate.

Grazie alle soluzioni sviluppate è possibile

Digitalizzare i prodotti sin dall’inizio del processo: la trasparenza e la tracciabilità della supply chain consentono ai produttori di differenziare se stessi e gli attributi di qualità unici dei propri prodotti.

Coordinare produttori e acquirenti: utilizzando e condividendo i dati di tracciabilità, produttori, trasformatori e distributori possono aumentare le proprie informazioni sui prodotti e diventare un collegamento centrale per le merci tracciabili.

Costruire marchi sui propri prodotti: i marchi possono garantire che le azioni eseguite all’interno delle loro supply chain siano allineate ai loro valori, oltre a comunicare la storia reale dei prodotti stessi.

Costruire la fiducia dei consumatori: nel tempo i rivenditori possono creare reti di fornitori solide e coordinate e associare il loro marchio a un approvvigionamento tracciabile e responsabile.

Utilizzare dati immutabili e tracciabili per sempre: le ONG lungimiranti e le organizzazioni non profit possono fornire alle parti interessate strumenti digitali e utilizzare i dati per dimostrare il raggiungimento dei loro obiettivi.

Il tutto, basato su un’infrastruttura blockchain sostenibile e carbon neutral, ingegnerizzata seguendo la filosofia di Bilancio CO2 zero

COMPANY

Bilancio CO2 Zero S.r.l.s.

COUNTRY

Italy

CORE BUSINESS

Monitoraggio, supervisione, controllo e gestione di supply chain

Bilancio CO2 Zero – Spin off di Unicam